20 gennaio 2010

Una casa tutta nuova

Il blog è come una casa.

Una casa fatta di parole, pensieri e nel mio caso spesso di parole senza pensieri.

Ho iniziato a tenere un blog su ciò che in Italia non funziona, sulle tante contraddizioni di questo paese, su ciò che mi passava per la testa e su alcuni risvolti pratici della politica di casa nostra (mi raccomando non COSA nostra, non siate subito maliziosi) nel novembre del 2006.

Da allora la situazione è peggiorata.

Segno non solo che le mie parole si sono perse insieme a quelle di molti altri giornalisti e blogger tra i flutti del web, ma segno che il declino intrapreso dalla nostra Repubblica e dalla nostra società circa 50 anni fa non accenna a diminuire. Si persevera negli errori, con rare, sempre più rare eccezioni.

Non prendetemi per un pessimista, non lo sono affatto. Ma non posso starmene tutto il tempo con la testa nella sabbia e soprattutto non riesco a stare zitto. Proprio per questo nel 2006 ho iniziato a scrivere sul blog www.bruttapiega.blogspot.com. Il tempo passa e cambiano anche le esigenze. Quella di una piattaforma più moderna ed efficiente mi ha portato ad aprire questo blog su tumblr. Vorrei però che non si spezzasse il filo con il diario che mi ha accompagnato sin qui, per cui non chiuderò il precedente “abbiamo preso una bruttapiega” nella speranza che questo possa invogliare qualcuno di voi a contattarmi e a discutere assieme.

Alzate la testa. Riprendiamoci la nostra vita e l’Italia.

Vi aspetto su www.bruttapiega.tumblr.com


Nessun commento: